English French Deutsch Indonesia Italiano Japanese Espanol Sweden

storia vera, prima edizione 1981

INDIETRO  HOME  I LIBRI  AVANTI

Figli Di NessunoPrendete quattro bambini di età diversa e con delle storie diverse e con problemi molto diversi. Metteteli in un'unica classe con un'insegnante che arriva a prendersi cura profondamente di ognuno di loro. 

Essenzialmente questo è ci˛ che è successo quando l'insegnante speciale Torey Hayden prese in mano "la classe che si cre˛ da sola" 
Per primo arriv˛ Boo, un bambino di sette anni gravemente autistico. Poi arriv˛ Lori, anche lei di sette anni, vittima di traumi cerebrali come risultato di abusi fisici. Quindi arriv˛ Tomaso, dieci anni, che si era occupato di altre persone e questo lo aveva ferito cosý tanto che era deciso a ferire gli altri e a far sý che lo odiassero. Infine arriv˛ Claudia, la ragazzina dodicenne dell'alta borghesia, brillante e capace che aveva dovuto lasciare la sua scuola privata cattolica quando si era scoperto che era incinta.

 

Questo è un libro per tutti coloro che si preoccupano di ci˛ che avviene nella mente e nel cuore dei bambini. - Mary Kenny 

Note dell'autrice:

Questo è il libro si chi Torey su cui non riesce a tornare e le è impossibile rileggere. è stato scritto molto rapidamente, circa 20 pagine al giorno, e dato che quando lo scriveva era molto impegnata con una classe vera, Torey non si è presa molto tempo per riesaminarlo. Dice che adesso non riesce a rileggerlo perché "è scritto davvero piuttosto male" e questo secondo lei rovina la storia. Torey confessa che un'altra ragione per la quale non riesce a rivedere e rileggere FIGLI DI NESSUNO è che "è un po' un libro di vendetta" che esprime le sue frustrazioni verso l'insegnante descritta come Edna nel libro e nei riguardi della legislazione. 

"Probabilmente sarebbe stato un libro migliore se io solo fossi stata un po' meno arrabbiata quando l'ho scritto", dice. 

Dove sono adesso?

Tutti i bambini hanno adesso circa trent'anni. 

Boo vive da solo senza la sua famiglia, anche se in un'istituzione protetta e ha ancora bisogno di assistenza 24 ore al giorno.

Claudia è adesso sposata e madre di quattro bambini. Lavora come psicologa infantile. Non ha voluto fare commenti per questa pagina.

Torey ha perso le tracce di Tomaso e non ha pi¨ saputo nulla di lui dall'articolo di giornale riportato nell'epilogo di FIGLI DI NESSUNO.

Lori è adesso sposata e madre di due bambini. Ha mandato ai lettori il seguente messaggio:

Voglio ringraziare tutti quelli che si sono interessati a ci˛ che ci accadde. Io sto benissimo. Ho accettato Ges¨ come mio salvatore quando avevo diciotto anni e ho incontrato alla facoltà biblica e sposato mio marito Micahel due anni dopo. Lui adesso lavora come pastore e io lavoro con lui nella chiesa. Abbiamo due magnifiche bambine, Chelsea, 8 anni and Darcy, 5. 

Saluti a tutti voi.

ACQUISTI

Purchase Online - France
Sweden
Unknown
Gajarat
German
French Canadian
Italian
Purchase Online UK
Portuguese
Japan
Purchase Online - USA

INDIETRO  HOME  I LIBRI  AVANTI